Dove dormire a Vienna in centro: CheckVienna è l’appartamento perfetto per il tuo soggiorno a Vienna.

Qualche giorno fa sono tornata da Vienna.

Mi piace definire Vienna “una signora”. Una signora con la S maiuscola.

Vienna è diversa -tanto diversa- da tante altre capitali Europee.

Vienna è regale. E’ composta, perfetta, pulita, precisa. E’ nobile. E’ impeccabile.

Durante la mia visita in città non ho visto nessun palazzo decadente, nessuna cartaccia per terra, nessun ritardo dei mezzi di trasporto. Era tutto messo al posto. Tutto apparecchiato. Sembrava tutto pronto per essere ammirato.

E non la chiami Signora?

In un altro post ho scritto molto di lei, consigliandovi un elenco di cose da vedere assolutamente a Vienna in pochi giorni.

In questo post voglio aiutarti nella scelta dell’accomodation, consigliandoti dove dormire a Vienna in base alla mia soddisfacente esperienza.

Dove dormire a Vienna, coccole e comfort al CheckVienna
Dove dormire a Vienna, coccole e comfort al CheckVienna

Io ho scelto come soluzione un appartamento CheckVienna, la migliore in materia di offerta di appartamenti sul mercato, con un eccezionale rapporto qualità prezzo: immaginate che CheckVienna offre più di 300 appartamenti in tutta Vienna!

Mi sentivo al sicuro soprattutto perché avevo a disposizione una linea telefonica gratuita attiva 24 ore su 24 di cui potevo usufruire in caso di problemi.

Il mio appartamento si trovava al terzo piano di un bel palazzo in Hutteldorfer Straße, una posizione tranquillissima di Vienna a poche fermate di metro o tram dal centro.

L’appartamento di CheckVienna era un po’ come Lei.

Pulito, preciso, impeccabile. Accogliente, spazioso, funzionale.

Il soggiorno è stato ottimale.

Nei metri quadri di un semplice appartamento ci ho trovato molto comfort.

Dove dormire a Vienna, coccole e comfort al CheckVienna
Dove dormire a Vienna, coccole e comfort al CheckVienna

Ci ho trovato ben dieci posti letto suddivisi in tre luminose stanze con grandi finestre affacciate sulla vita che scorreva a Vienna.

Ci ho trovato il calore di un parquet in legno abbinato al candido bianco delle porte e delle pareti, che armonicamente sposava il mobilio moderno.

Ci ho trovato una cucina completa di tutti i servizi (frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde, bollitore) oltre a tutti i comfort per sentirmi come a casa: WiFi gratuito, lavatrice, stendino, biancheria e asciugamani.

Nelle gelide mattinate Viennesi mi svegliavo avvolta da bianchi e morbidi piumoncini, mi preparavo la caffettiera e sorseggiavo il mio caffè guardando Vienna che viveva dalle grandi vetrate.

Dove dormire a Vienna, coccole e comfort al CheckVienna
Dove dormire a Vienna, coccole e comfort al CheckVienna
Dove dormire a Vienna, coccole e comfort al CheckVienna

Il tempo lento di un caldo bagno nella vasca, preparavo la piccola e mi precipitavo a scoprire quel che la città voleva offrirmi.

Se stai partendo per Vienna e vorresti un soggiorno confortevole, caldo, comodo e con un ottimo rapporto qualità prezzo, ecco un regalo per te: un codice sconto di 25 euro prenotando un appartamento CheckVienna direttamente dal sito CheckVienna inserendo “VIAGGIO2019” nello spazio Discount Code!

Stai organizzando un viaggio in Austria? Forse può interessarti…

Buon viaggio in Austria!

Liz

*  *  *  *  *

Segui le nostre avventure su Instagram, in Italia e nel Mondo!

Autore

Liz, un cuore zingaro ed un’anima zen. Vagabondo nel Mondo da anni in cerca dell’autenticità dei luoghi e dei popoli, ma nonostante tutto amo la mia calda Puglia. Content creator, web writer, storyteller. Viaggio con Marcello, compagno d'avventure, ed i piccoli India e Tiago, i nostri figli.

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *