Visitare New York, guida PDF gratuita: cosa vedere, come muoversi, cosa mangiare, eventi e curiosità.
Ciao Viaggiatore, benvenuto nella sezione Guide PDF gratuite! Oggi ti porto a New York.
In questo articolo troverai la guida di New York in PDF scaricabile gratuitamente.
Una premessa.
Se si tratta della tua prima volta a New York, ti consiglio di leggere anche il mio post inerente ai consigli pre partenza nella Grande Mela: New York, come preparare il tuo viaggio in tutta tranquillità.
A distanza di decenni, gli Stati Uniti d’America continuano a mantenere la nomea di meta più ambita sia dai turisti che da coloro che, invece, sognano di iniziare una nuova vita.
Il sogno americano, “The American Dream”, persiste dunque nell’immaginario collettivo e diviene quindi lecito chiedersi cosa possa scatenare una così forte attrazione nei confronti di un territorio tanto fascinoso quanto, allo stesso tempo, ricco di contraddizioni.
Sebbene si tratti di una terra che non può di certo vantare il background storico di cui dispone invece il Vecchio continente, gli Stati Uniti dominano indiscutibilmente lo scenario globale vantando un primato che interessa le sfere politica, economica e culturale.
In questo contesto i continui flussi migratori hanno dato vita ad un’eterogeneità di etnie, culture e tradizioni mai viste prima ed intente quotidianamente ad integrarsi fra loro e a convivere più o meno pacificamente.
Gli Stati Uniti sono la perfetta reincarnazione di quella terra promessa che tutto da’, ma a volte toglie, che aiuta a realizzare sogni e supporta gli audaci, che promuove l’arte in ogni sua forma e stupisce sfoggiando i più bei paesaggi mai visti, ognuno diverso dall’altro.
La sensazione è quella di sentirsi un po’ a casa, anche se non si è mai andati perché in fondo TV e cinema sono lì a ricordarci che esistono e ci rimarcano l’impercettibile e insito senso di appartenenza.
Assieme allo Staff del gruppo Edizioni Appunti di Viaggio, con cui collaboro periodicamente, ho stilato una guida PDF su New York, scaricabile gratuitamente e a portata di smartphone.
Pagine essenziali, per immergerti nella cultura newyorkese: come muoverti, cosa mangiare, cosa vedere, eventi e curiosità. Prima di scaricare la guida, ricordati di fare il passaporto e di richiedere l’Esta.
Alcuni consigli preziosissimi per la tua comodità se disponi di poco tempo, poco budget e non parli inglese:
- Innanzitutto approfitta del tour GRATUITO guidato di New York della durata di tre ore. E’ gratis e soddisfacente.
- Inoltre il modo migliore, più completo e più comodo per conoscere la Grande Mela ed i suoi cinque quartieri è il Tour dei Contrasti, in italiano, per conoscere da vicino realtà come Harlem, Bronx, Queens e Brooklyn.
- Altre attività in italiano e al miglior prezzo che ti consiglio sono il Tour di Filadelfia e della Contea Amish e la visita a Washington DC.
***Ciao, mi presento! Sono Liz, un’anima zen, una gipsy. Travel blogger e content creator dal 2016. Viaggio principalmente on the road e prediligo soggiorni wild e itinerari naturalistici. Viaggio con Marcello e i miei tre bimbi: India, Tiago e Ambra. Siamo Pugliesi, raccontiamo tanto le nostre radici e anche i viaggi all around. Puoi seguire le nostre avventure nel Mondo sul nostro profilo Instagram I VIAGGI DI LIZ!***
Ma prima di pianificare… non dimenticare l’assicurazione di viaggio!
Prima di continuare con la lettura e la pianificazione del tuo itinerario, non dimenticare un aspetto fondamentale del viaggio: la stipula di un’assicurazione viaggi, fondamentale per coprire un annullamento viaggio, emergenze mediche, cancellazioni, ritardi, perdita di bagagli e responsabilità civile. Senza, potresti affrontare costi elevati e problemi che possono rovinare la tua esperienza.
Per la mia esperienza -dopo anni e anni in viaggio- posso consigliarti HeyMondo, mi sono sempre trovata benissimo per qualsiasi problema abbia riscontrato. Offre supporto 24/7 e soprattutto tranquillità, proteggendoti da spese impreviste e complicazioni durante il viaggio.
Ti lascio il 10% di sconto per l’assicurazione viaggi HeyMondo che si applica direttamente dal link. Non sottovalutare!
Scarica la guida in PDF gratuita di New York. Clicca qui:
–Guida PDF New York–
Buon viaggio a NY!
Liz
* * * * *
Segui le nostre avventure su Instagram, in Italia e nel Mondo!
2 Comments
Si dice che New York o la si ama o la si odia. io l’ho amata e l’ho vissuta sulla mia pelle per un anno. Un anno ricco di emozioni.
Stupenda questa immagine di copertina!!! Mi sono innamorata di NY e mi piacerebbe un sacco tornarci, casomai in inverno, quando la città si tinge di bianco!