Visitare Budapest: guida PDF gratuita completa su cosa vedere a Budapest, movida, cibo, trasporti, attrazioni, eventi, curiosità.

Ciao Viaggiatore, benvenuto nella sezione Guide PDF gratuite!

Oggi ti porto a Budapest.

Una fotografia del Parlamento alla sera, quando le luci si riflettono nel Danubio, un giro al Mercato Coperto dove farsi inondare da profumi e merletti, un salto al Castello di Buda (con o senza funivia), un aperitivo in una delle vecchie fabbriche trasformate in locali, nel quartiere ebraico.

Budapest è da vivere così: a piedi, senza tanti programmi, con la voglia di imbattersi in statue magiche, immergersi in rilassanti e caldissime acque (quelle delle Terme!), tra ponti, Cattedrali e Sinagoghe.

Sapevate che esistono i tour guidati GRATUITI in italiano di Budapest?

La bella capitale Ungherese, definita la Parigi dell’Est , ha così ampliato gli orizzonti tanto da costituire, al venticinquesimo posto in classifica, una delle città più visitate al Mondo.

Veduta sul bastione dei pescatori – Visitare Budapest: guida PDF gratuita.
Il Ponte delle Catene collega Buda a Pest. – Visitare Budapest: guida PDF gratuita
Veduta dal Bastione dei Pescatori. – Visitare Budapest: guida PDF gratuita

Io ci sono stata due volte.

Budapest non stanca mai.

L’ho visitata, mi è piaciuta, e ci sono ritornata per i Mercatini di Natale. Vestita a festa è ancora più bella.

Assieme allo Staff del gruppo Edizioni Appunti di Viaggio, con cui collaboro periodicamente, ho stilato una guida PDF su Budapest, scaricabile gratuitamente e a portata di smartphone. Pagine essenziali, per immergersi nella cultura della capitale Ungherese: come muoversi, cosa mangiare, cosa vedere, eventi e curiosità.

Un consiglio importantissimo prima di scaricare la guida: Budapest è facilmente visitabile a piedi.

Approfittate dei tour gratuiti in italiano per scoprirla al meglio con una guida esperta.

Per quanto riguarda le terme invece, queste sono sempre sovraffollate e spesso si creano lunghe code all’ingresso. Vi consiglio di acquistare il biglietto saltafila a pochi euro in più.

Lo trovate sia per le Terme Sechzeny che per le Terme Gellert.

SCARICA LA GUIDA GRATUITAMENTE. CLICCA QUI:

– Guida PDF Budapest –

Mercatini di Natale a Budapest. – Budapest, la guida completa.
Autore

Liz, un cuore zingaro ed un’anima zen. Vagabondo nel Mondo da anni in cerca dell’autenticità dei luoghi e dei popoli, ma nonostante tutto amo la mia calda Puglia. Web writer, storyteller, operatrice dei servizi turistici. Viaggio con Marcello, compagno d'avventure, e la piccola India, nostra figlia.

14 Comments

  1. Sono stata a Budapest da piccola, mi farebbe davvero piacere tornarci con una mente più adulta – e che magari riesca a ricordarsi meglio i paesaggi ahah! Le tue foto mi hanno davvero fatto tornare voglia!

  2. Sono stata a Budapest esattamente un anno fa e me ne sono totalmente innamorata!!! Ha una bellazza semplice, ma coinvolgente e come hai detto tu è bellissima da girare a piedi (nonostante l’anno scorso ci fossero anche -10°C)

  3. Budapest ancora mi manca, devo rimediare, sembra bellissima (oltre che freddissima!)
    Buona giornata! Alessia

  4. Mi hai affascinata con descrizione e foto affascinanti e commosso nel momento in cui hai citato la Shoa. E’bene non dimenticare le mostruosità della storia!

  5. Frederick Zelda Fitzgerald Reply

    Bellissima Budapest , finalmente ho la possibilità di visitarla con la scuola

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *

Inline
Inline