Visitare Budapest: guida PDF gratuita completa su cosa vedere a Budapest, movida, cibo, trasporti, attrazioni, eventi, curiosità.
Ciao Viaggiatore, benvenuto nella sezione Guide PDF gratuite! Oggi ti porto a Budapest.
Una fotografia del Parlamento alla sera, quando le luci si riflettono nel Danubio, un giro al Mercato Coperto dove farsi inondare da profumi e merletti, un salto al Castello di Buda (con o senza funivia), un aperitivo in una delle vecchie fabbriche trasformate in locali, nel quartiere ebraico.
Budapest è da vivere così: a piedi, senza tanti programmi, con la voglia di imbattersi in statue magiche, immergersi in rilassanti e caldissime acque (quelle delle Terme!), tra ponti, Cattedrali e Sinagoghe.
La bella capitale Ungherese, definita la Parigi dell’Est , ha così ampliato gli orizzonti tanto da costituire, al venticinquesimo posto in classifica, una delle città più visitate al Mondo.
A proposito: sapevi che esistono i tour guidati GRATUITI in italiano di Budapest? Se hai poco tempo sono la soluzione ideale per esplorare la città in un paio d’ore e soprattutto nella tua lingua!
***Ciao, mi presento! Sono Liz, un’anima zen, una gipsy. Travel blogger e content creator dal 2016. Viaggio principalmente on the road e prediligo soggiorni wild e itinerari naturalistici. Viaggio con Marcello e i miei tre bimbi: India, Tiago e Ambra. Siamo Pugliesi, raccontiamo tanto le nostre radici e anche i viaggi all around. Puoi seguire le nostre avventure nel Mondo sul nostro profilo Instagram I VIAGGI DI LIZ!***
Ma prima di pianificare… non dimenticare l’assicurazione di viaggio!
Prima di continuare con la lettura e la pianificazione del tuo itinerario, non dimenticare un aspetto fondamentale del viaggio: la stipula di un’assicurazione viaggi, fondamentale per coprire un annullamento viaggio, emergenze mediche, cancellazioni, ritardi, perdita di bagagli e responsabilità civile. Senza, potresti affrontare costi elevati e problemi che possono rovinare la tua esperienza.
Per la mia esperienza -dopo anni e anni in viaggio- posso consigliarti HeyMondo, mi sono sempre trovata benissimo per qualsiasi problema abbia riscontrato. Offre supporto 24/7 e soprattutto tranquillità, proteggendoti da spese impreviste e complicazioni durante il viaggio.
Ti lascio il 10% di sconto per l’assicurazione viaggi HeyMondo che si applica direttamente dal link. Non sottovalutare!
Io ci sono stata due volte. Budapest non stanca mai.
L’ho visitata, mi è piaciuta, e ci sono ritornata per i Mercatini di Natale. Vestita a festa è ancora più bella.
Assieme allo Staff del gruppo Edizioni Appunti di Viaggio, con cui collaboro periodicamente, ho stilato una guida PDF su Budapest, scaricabile gratuitamente e a portata di smartphone. Pagine essenziali, per immergersi nella cultura della capitale Ungherese: come muoversi, cosa mangiare, cosa vedere, eventi e curiosità.
Un consiglio importantissimo prima di scaricare la guida: Budapest è facilmente visitabile a piedi.
Approfitta dei tour gratuiti in italiano per scoprirla al meglio con una guida esperta.
Per quanto riguarda le terme invece, queste sono sempre sovraffollate e spesso si creano lunghe code all’ingresso. Ti consiglio di acquistare il biglietto saltafila a pochi euro in più.
Lo trovi sia per le Terme Sechzeny che per le Terme Gellert.
Scarica la guida gratuitamente. Clicca qui:
– Guida PDF Budapest –
Buon viaggio a Budapest!
Liz
* * * * *
Segui le nostre avventure su Instagram, in Italia e nel Mondo!
14 Comments
Ci sono stata a Budapest e me ne sono innamorata, una città BELLISSIMA!
amo questa città e il suo cibo
Stupenda Budapest ho trascorso lì il fine anno del 2016!
Budapest è nella mia lista di viaggi da fare, bellissime le tue foto e ottimi consigli
Alessandra
Stata nel novembre 2013 e la ricordo come un sogno! Anche noi il bagno nelle tue stesse terme
Sono stata a Budapest da piccola, mi farebbe davvero piacere tornarci con una mente più adulta – e che magari riesca a ricordarsi meglio i paesaggi ahah! Le tue foto mi hanno davvero fatto tornare voglia!
Sono stata a Budapest esattamente un anno fa e me ne sono totalmente innamorata!!! Ha una bellazza semplice, ma coinvolgente e come hai detto tu è bellissima da girare a piedi (nonostante l’anno scorso ci fossero anche -10°C)
Bella Budapest, io non ci sono stata: mi affascina molto e vorrei tanto andare alle terme in inverno!
Un posto meraviglioso e tu lo hai dipinto davvero bene.
Complimenti e grazie.
Scaricato il pdf. Grazie! Budapest è sulla mia wishlist.
Io sogno di andarci da una vita! Mi salvo il post! 😀
Budapest ancora mi manca, devo rimediare, sembra bellissima (oltre che freddissima!)
Buona giornata! Alessia
Mi hai affascinata con descrizione e foto affascinanti e commosso nel momento in cui hai citato la Shoa. E’bene non dimenticare le mostruosità della storia!
Bellissima Budapest , finalmente ho la possibilità di visitarla con la scuola