L’anno difficile appena trascorso ha messo a dura prova tutti: da una parte chi si è trovato in cassa integrazione, dall’altra chi ha continuato a lavorare e ha addirittura visto aumentare il lavoro.

L’estate arrivata fa venire voglia non solo di mare ma anche di relax e benessere; dopo ormai un anno trascorso in città chiusi in casa sono molte le famiglie e le coppie che desiderano trascorrere le ferie estive a contatto con la natura, puntando su hotel luxury in cui farsi coccolare.

Tra le mete di tendenza per l’estate 2021 c’è senza dubbio Alpe di Siusi che con i suoi paesaggi incantevoli e gli hotel a 5 stelle che offrono tantissimi servizi conquistano i turisti, anche quelli più esigenti.

Alpe di Siusi: perché prenotare una vacanza qui.

Si sognano sempre vacanze spettacolari ma durante questa estate un po’ di più e Alpe di Siusi è il posto perfetto.

Tante le località che spiccano ad Alpe di Siusi nel cuore delle Dolomiti; l’Alto Adige è un territorio amatissimo da chi pratica sport per i sentieri, le piste da sci e le possibilità di escursione ma negli anni è diventato un punto di interesse anche per gli amanti della storia avendo a disposizione numerosi borghi e castelli ma soprattutto un luogo ideale per chi cerca coccole e relax grazie alle strutture incredibilmente ricercate che offrono servizi imperdibili.

Alpe di Siusi non ha bisogno di presentazioni: è una località estremamente suggestiva con paesaggi mozzafiato e che offre tantissime attività e possibilità per trascorrere il tempo libero all’aperto a contatto con la natura; niente paura però: i meno sportivi possono scoprire un’altra bellezza del territorio, la tradizione culinaria fatta di sapori autentici.

Alpe di Siusi: vacanze a 5 stelle all’insegna del benessere

Hotel a 5 stelle con SPA ad Alpe di Siusi.

Come accennato, l’Alpe di Siusi è la località perfetta dove soggiornare e trascorrere vacanze all’insegna del relax: se stai cercando un hotel a 5 stelle con SPA e altri servizi speciali consiglio Seiser Alm Urthaler che unisce natura e design dando vita ad una struttura unica nel suo genere.

Con camere curatissime nei dettagli, suite assolutamente uniche e ambienti esclusivi attirerà la tua attenzione grazie alla SPA e ai servizi beauty offerti, come i massaggi rilassanti.

Con una piscina estremamente luminosa e un ristorante che serve specialità, è pronto ad accoglierti e ad offrirti una vacanza piena di ricordi speciali sia durante la stagione estiva che durante quella invernale.

Vacanza benessere ad Alpe di Siusi: 5 motivi per sceglierla.

Abbiamo tutti bisogno di relax e una vacanza benessere è sicuramente una scelta vincente, molti pensano sia noiosa e non la prenotano mai più di un weekend ma si sbagliano.

Ecco 5 motivi per scegliere una vacanza benessere ad Alpe di Siusi:

  1. I trattamenti beauty tra cui i massaggi che rafforzano il sistema immunitario  – sappiamo tutti che in autunno avere un sistema immunitario pronto a difenderci può fare la differenza. Fatti coccolare con qualche massaggio per riuscire a combattere lo stress, aumentare le endorfine e ottenere relax in unione al beneficio di un sistema immunitario forte.
  2. Miglioramento della circolazione – i trattamenti beauty tra cui la piscina e l’idromassaggio migliorano la circolazione.
  3. Fa bene anche ai bambini – la vacanza benessere, spesso scelta dalle giovani coppie, è in realtà ottima anche per chi viaggia con i bambini.
  4. Miglioramento dei ritmi sonno veglia – la tensione nervosa cala, si ritrova benessere e ovviamente a beneficiarne è anche il sonno che ritrova una giusta regolarità.
  5. I paesaggi incredibili – il contatto con la natura, le bellezze attorno e la voglia di stare all’aperto fanno bene sia a livello fisico che psicologico.

    Alpe di Siusi: vacanze a 5 stelle all’insegna del benessere

I piatti tipici dell’Alpe di Siusi

Il territorio dell’Alpe di Siusi offre grandi eccellenze gastronomiche assolutamente da gustare.

La cucina è chiaramente quella legata al territorio dell’Alto Adige e tra i dolci troverai grandi classici come lo strudel, la linzer o il kaiserschmarrn.

Il territorio offre incredibili alternative anche a chi ama le proposte salate. Formaggi freschi del territorio, salumi unici e ovviamente pasta fresca fatta in casa.

Nei ristoranti ma anche nelle malghe è possibile godersi un incantevole panorama sull’Alpe di Siusi gustando piatti della tradizione come ad esempio i canederli in brodo, mezzelune di ricotta accompagnate da nocciole o marmellata o ancora taglieri misti con prodotti locali.

BUON VIAGGIO ALL’ALPE DI SIUSI!

Liz

Autore

Liz, un cuore zingaro ed un’anima zen. Vagabondo nel Mondo da anni in cerca dell’autenticità dei luoghi e dei popoli, ma nonostante tutto amo la mia calda Puglia. Web writer, storyteller, operatrice dei servizi turistici. Viaggio con Marcello, compagno d'avventure, e la piccola India, nostra figlia.

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *

Inline
Inline