Viaggi in traghetto: perché sceglierlo?

Sono numerose le località italiane e non solo facilmente raggiungibili in traghetto.

Sto parlando soprattutto delle isole grandi e piccole che costellano il Mediterraneo, nelle vicinanze della nostra penisola e non solo. Nella maggior parte dei casi vi è la possibilità di raggiungere le varie località anche in aereo, però molti preferiscono il traghetto, per varie ragioni. Te ne elenco qualcuna.

Facile da prenotare.

Se in un passato non troppo lontano prendere il traghetto significava attendere per ore al porto, con l’obbligo di arrivare con enorme anticipo in modo da trovare un biglietto per il viaggio, oggi le cose vanno in modo assai diverso. Così come è accaduto per qualsiasi altro mezzo di trasporto, anche chi viaggia in nave può prenotare in anticipo il viaggio, indipendentemente dal porto di partenza e da quello di sbarco.

In rete sono disponibili vari servizi di prenotazione, che permettono di verificare le opzioni disponibili e di acquistare il biglietto.

Al momento della prenotazione è importante indicare il numero dei viaggiatori, le dimensioni del veicolo che si vuole portare a bordo se presente, la necessità di prenotare una cabina. In pochi secondi si trovano le opzioni disponibili e si sceglie quella che fa al caso proprio. Se vuoi partire per vivere una magnifica vacanza in famiglia e non solo, prenota online il tuo traghetto con TraghettiPer.it.

Adatto a tutti.

Uno dei principali vantaggi del traghetto è il fatto di poter organizzare il viaggio come meglio si crede. Permette, infatti, di viaggiare di notte e dormire comodamente in un letto durante la traversata, di passeggiare sui diversi ponti dei traghetti di grandi dimensioni, di consumare i pasti in un ristorante a bordo. Tutto mentre ci si avvicina alla propria meta, senza dover essere costretti alla quasi immobilità per lunghi periodi di tempo.

Il viaggio in nave è sicuramente family friendly, perfetto per chi viaggia in gruppo, con bambini, animali da compagnia e tanti bagagli. È interessante anche per quanto riguarda i prezzi, soprattutto se si prenota con un certo anticipo e se si viaggia durante la settimana. I prezzi dei traghetti sono solitamente abbastanza contenuti e per varie destinazioni si trovano facilmente offerte vantaggiose.

I moderni traghetti sono poi comodi, spaziosi e offrono ogni comfort che permette di rendere il viaggio più piacevole.

Con l’auto al seguito.

Sono numerose le località di mare dove noleggiare un’auto può non essere semplice, così come di certo può rappresentare una scelta poco vantaggiosa dal punto di vista economico.

Quando si parte con il traghetto invece si può, nella maggior parte dei casi, salpare con il proprio veicolo al seguito. È una soluzione comoda, che permette poi di organizzare un itinerario completamente personalizzato, senza doversi preoccupare del noleggio di un veicolo o di adattarsi agli orari e alle tratte dei mezzi pubblici.

Si raggiungono tante località.

Come abbiamo già accennato le linee di traghetti consentono, partendo dall’Italia, di raggiungere tantissime mete. In vari casi si tratta di piacevoli piccole isole raggiungibili solo con questo mezzo di trasporto.

Quando si parla invece delle isole più grandi, i principali porti raggiungibili in nave sono spesso anche località turisticamente molto interessanti, o comunque si tratta di luoghi nei pressi di queste.

Buon viaggio!

Liz

*  *  *  *  *

Segui le nostre avventure su Instagram, in Italia e nel Mondo!

Autore

Liz, cuore zingaro, anima zen. Travel content creator, web writer, SMM. Vagabondo nel Mondo, racconto luoghi e itinerari, ma racconto anche le mie radici, la mia Puglia, che amo. Viaggio con il mio compagno Marcello ed i piccoli India, Tiago e Ambra, i nostri figli. Credo fortemente che il viaggio e la natura siano per loro la migliore scuola senza mura in assoluto. Siamo wild & eco-friendly!

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *