Londra, guida PDF gratuita su cosa vedere, come muoversi, cosa mangiare, eventi e curiosità.

Ciao Viaggiatore, benvenuto nella sezione Guide PDF gratuite! Oggi ti porto a Londra.

Una delle città più cosmopolite di tutto il mondo.

Londra è la città di Elizabeth The Queen, della maestosità del fiume Tamigi, delle molte culture e nazionalità, dei the delle 17 e del passaggio pedonale dei Beatles su Abbey Road.

Londra è un via vai di uomini in bombetta, giornale ed ombrello (sempre e rigorosamente a portata di mano), è un susseguirsi di pioggia e raggi di sole, è un luogo dove assaporare fish and chips, jacket potatoes, apple pie e le tante specialità etniche diventate un must nella capitale britannica.

Londra, guida PDF gratuita su cosa vedere

A Londra si trova tutto ciò che la mente possa immaginare, e anche ciò che si crede non esista.

Londra è per molti la città di passaggio, ma anche la città che molti decidono di far propria per tutta la vita.

Tutti parlano inglese, e diventa davvero difficile distinguere i veri abitanti londinesi dagli expat. Qui avrete modo di ascoltare tutte le varie sfaccettature, a volte anche incomprensibili, della lingua più parlata al mondo.

Il clima è influenzato dalle correnti oceaniche, perciò preparatevi a cambiamenti climatici repentini, senza lasciarvi ingannare da qualche raggio di sole o dal cielo terso, poichè la pioggia londinese è sempre pronta a cogliervi alla sprovvista e le correnti atlantiche a farvi fluttuare nel vento.

Assieme allo Staff del gruppo Edizioni Appunti di Viaggio, con cui collaboro periodicamente, ho stilato una guida PDF su Londra, scaricabile gratuitamente e a portata di smartphone.

Pagine essenziali, per immergersi nella cultura londinese: come muoversi, cosa mangiare, cosa vedere, eventi e curiosità. Ma prima di scaricarti la guida, voglio darti un consiglio preziosissimo.

Londra è veramente tanto grande e avendo pochi giorni si corre il rischio di accumulare troppe cose da vedere con il fiato alla gola e senza nessuno che ti spieghi bene cosa stai vedendo:

ti consiglio, invece, un tranquillo e GRATUITO tour guidato a piedi di Londra, con un esperto che ti guiderà per tre ore tra le più grandi attrazioni e vi spiegherà chicche e curiosità.

Se invece sei un fanatico di Harry Potter, dai un’occhiata a questo convenientissimo tour di Harry Potter negli studi di Warner Bros! Provare per credere 🙂

***Ciao, mi presento! Sono Liz, un’anima zen, una gipsy. Travel blogger e content creator dal 2016. Viaggio principalmente on the road e prediligo soggiorni wild e itinerari naturalistici. Viaggio con Marcello e i miei tre bimbi: India, Tiago e Ambra. Siamo Pugliesi, raccontiamo tanto le nostre radici e anche i viaggi all around. Puoi seguire le nostre avventure nel Mondo sul nostro profilo Instagram I VIAGGI DI LIZ!***

Ma prima di pianificare… non dimenticare l’assicurazione di viaggio!

Prima di continuare con la lettura e la pianificazione del tuo itinerario, non dimenticare un aspetto fondamentale del viaggio: la stipula di un’assicurazione viaggi, fondamentale per coprire un annullamento viaggio, emergenze mediche, cancellazioni, ritardi, perdita di bagagli e responsabilità civile. Senza, potresti affrontare costi elevati e problemi che possono rovinare la tua esperienza.

Per la mia esperienza -dopo anni e anni in viaggio- posso consigliarti HeyMondo, mi sono sempre trovata benissimo per qualsiasi problema abbia riscontrato. Offre supporto 24/7 e soprattutto tranquillità, proteggendoti da spese impreviste e complicazioni durante il viaggio.

Ti lascio il 10% di sconto per l’assicurazione viaggi HeyMondo che si applica direttamente dal link. Non sottovalutare!

Scarica la guida gratuitamente. Clicca qui:

Guida PDF Londra

Buon viaggio in UK!

Liz

*  *  *  *  *

Segui le nostre avventure su Instagram, in Italia e nel Mondo!

Autore

Liz, cuore zingaro, anima zen. Travel content creator, web writer, SMM. Vagabondo nel Mondo, racconto luoghi e itinerari, ma racconto anche le mie radici, la mia Puglia, che amo. Viaggio con il mio compagno Marcello ed i nostri piccoli India, Tiago e Ambra, i nostri figli. Credo fortemente che il viaggio e la natura siano per loro la migliore scuola senza mura in assoluto. Siamo wild & eco-friendly!

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *