Hotel romantici con SPA: la soluzione per un weekend. Quali scegliere e dove andare?

Gli hotel romantici con SPA sono una delle soluzioni più ricercate principalmente dalle coppie che vogliono passare un weekend all’insegna del relax, del romanticismo e del benessere.

Ma come scegliere un buon hotel con SPA al suo interno e quali sono le mete più richieste?

Lo scopriamo insieme in questa guida dedicata.

Come scegliere il giusto hotel con piscina e SPA.

Per scegliere tra i migliori hotel romantici con SPA devi fare una selezione in base a servizi offerti, posizione della struttura, tipologia di trattamenti proposti. Ecco alcuni consigli per scegliere i migliori.

1.      Location.

Se sei alla ricerca dei migliori hotel con SPA devi innanzi tutto valutare la location, soprattutto se vuoi passare un weekend romantico. Oggi l’offerta delle strutture ricettive è molto ampia e tra le location più romantiche ci sono agriturismi con SPA immersi tra il verde, hotel di montagna con design in legno e centri benessere che si affacciano direttamente sulle montagne, vecchie ville o palazzi ristrutturati.

Infine, non mancano gli hotel con affaccio diretto sul mare e sulla spiaggia.

2.      Grandezza della SPA.

Molti hotel, anche se hanno una SPA, non sempre presentano una zona benessere molto grande.

Spesso è un po’ piccola e costretta, un aspetto da valutare specie se si parla di una struttura con molte camere.

La soluzione migliore è scegliere un hotel che presenti un’ampia area benessere con diversi percorsi e servizi, in modo tale di avere la certezza di poter godere di ogni zona al meglio senza dover attendere troppo a causa della presenza di altri ospiti.

3.      Area benessere privata.

Ci sono alcuni hotel con SPA che hanno un area benessere con docce emozionali, idromassaggio, sauna ecc… privata. Questa è la soluzione perfetta per le coppie alla ricerca di romanticismo e di privacy.

La prenotazione della SPA privata permette di passare delle ore piacevoli e rilassanti senza la presenza di altri ospiti e nella totale privacy della coppia.

4.      Valuta i servizi offerti.

In genere i pacchetti SPA offrono diversi servizi.

Il consiglio è di leggere bene cosa è incluso all’interno del pacchetto e quali sono i trattamenti offerti dalla struttura. In questo modo potrete scegliere un hotel che possa adattarsi realmente alle esigenze della coppia.

5.      Massaggi di coppia.

Se desideri un soggiorno perfetto e super rilassante valuta anche pacchetti che offrano non solo il percorso SPA ma anche un rilassante massaggio di coppia, ideali per un weekend romantico.

6.      Piscina.

Se vuoi fare un’esperienza davvero rilassante cerca anche hotel che oltre alla SPA ti permettono di lasciarti andare per qualche ora tra le acque confortevoli di una piscina (interna e riscaldata nel periodo invernale) oppure esterna e soleggiata durante il periodo estivo.

Dove trovare i migliori hotel con SPA?

Puoi trovare gli hotel con SPA praticamente in tutta Italia!

Oggi, infatti, l’offerta delle strutture ricettive con annesso centro benessere è sempre più ampia. In genere, la maggior parte degli hotel con centro benessere si trovano o in luoghi immersi nella natura (montagna, colline, mare o campagna) oppure nei centri storici delle principali città italiane o in palazzi storici ristrutturati.

Il consiglio è di scegliere la zona nella quale vuoi soggiornare per poi fare una ricerca mirata sulle principali strutture ricettive che presentano la SPA e magari anche una piscina coperta o scoperta a seconda del periodo.

Se oltre a rilassarti in hotel vuoi andare anche alla scoperta di borghi o città d’arte, allora il consiglio è di cercare una struttura che ti permetta di raggiungere facilmente anche zone turistiche da poter esplorare dopo un pomeriggio o una mattinata di relax nella SPA.

Buon relax!

Liz

Autore

Liz, cuore zingaro, anima zen. Travel content creator, web writer, SMM. Vagabondo nel Mondo, racconto luoghi e itinerari, ma racconto anche le mie radici, la mia Puglia, che amo. Viaggio con il mio compagno Marcello ed i piccoli India, Tiago e Ambra, i nostri figli. Credo fortemente che il viaggio e la natura siano per loro la migliore scuola senza mura in assoluto. Siamo wild & eco-friendly!

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *