Come arredare casa con le stampe di viaggio Desenio: alcuni suggerimenti utili.

Arredare casa: che lavoraccio impegnativo e… creativo!

Come molti di voi sapranno (soprattutto chi ci segue su Instagram) io e Marcello siamo da poco nella nostra nuova casa.

Dopo un grosso e grasso trasloco, avevamo proprio bisogno di svagare un po’ la mente e di tirar fuori la nostra vena creativa: la nostra casa era sì, bella, pulita e arredata, ma mancava qualcosa. Qualcosa che non la rendesse sterile, piuttosto che la facesse sembrare quanto più nostra possibile.

Così dopo averla riempita di piante e di oggetti d’arredamento antichi (tra l’altro tipici Pugliesi, della nostra terra) abbiamo deciso di riempire le pareti con tanti quadri che parlassero di noi. Siamo viaggiatori, amanti della natura e dell’arte.

Ci siamo messi alla ricerca di un sito web che disponesse di stampe belle e di qualità, ed è lì che abbiamo scoperto Desenio. Abbiamo scelto quest’azienda rispetto alle altre perchè rispecchia benissimo la nostra etica ambientale.

Desenio difatti produce le sue stampe ed i suoi poster avvalendosi della certificazione FSC, rilasciata da un’organizzazione non profit che stabilisce standard elevati per garantire che la silvicoltura sia praticata in modo responsabile, in termini di tutela ambientale, e socialmente vantaggioso.

Anche le cornici ed i passepartout sono prodotti con fibre naturali.

Arredare casa con le stampe Desenio.

Io e Marcello cercavamo stampe e poster che rispecchiassero i nostri diversi interessi.

Il sito di Desenio è suddiviso in diverse categorie dove puoi scegliere il tema che ti interessa: vintage, quadri per bambini, artisti famosi, mappe e città, poster, arte spaziale, astrazione, animali, moda, illustrazioni, opere d’arte, fiori e piante, citazioni… oppure puoi provare a cercare quello che ti interessa nel riquadro “cerca”.

Se non hai la minima idea di come assemblare le stampe, puoi provare a farti ispirare dalla categoria “i più popolari”, “novità”, o puoi comporre la tua ipotetica galleria cliccando su “galleria a parete”.

Ci sono stampe e cornici di molte misure. Inoltre quello che ci ha più colpiti è che si può scegliere la stampa e associarci il colore della cornice che più si preferisce guardando un’anteprima.

Come arredare casa con le stampe di viaggio Desenio
Come arredare casa con le stampe di viaggio Desenio
Come arredare casa con le stampe di viaggio Desenio

Come abbiamo arredato casa con Desenio: i vari ambienti.

Noi abbiamo scelto diversi temi per arredare casa con Desenio.

In camera da letto abbiamo optato per colori un pochino più cupi ma in linea con l’arredamento della nostra camera. Abbiamo scelto tre stampe molto belle: Frida (50×70), la Giungla Equatoriale di Rousseau (21×30) ed un uccello in volo (21×30), con cornici nere.

Per lo studio di Marcello abbiamo optato per l’opera d’arte Cafè Terrace at night di Van Gogh (40×50), l’opera d’arte Hammamet with Mosque di Paul Klee (30×40) ed il Seascape di Renoir (30×40).

Per la stanza di India, abbiamo scelto una mappa del mondo con tutti gli animali che caratterizzano le varie zone del Mondo, ed una cornice in rovere molto bella. La misura è di 50×70.

Finalmente le nostre pareti non sono più vuote, i quadri hanno riempito benissimo gli ambienti dando colore.

Ti ricordo che la spedizione è gratuita per ordini superiori a 39 euro e che la consegna avviene dai 3 ai 7 giorni lavorativi.

Buona creazione! 😉

Liz

Autore

Liz, un cuore zingaro ed un’anima zen. Vagabondo nel Mondo da anni in cerca dell’autenticità dei luoghi e dei popoli, ma nonostante tutto amo la mia calda Puglia. Web writer, storyteller, operatrice dei servizi turistici. Viaggio con Marcello, compagno d'avventure, e la piccola India, nostra figlia.

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *