Sabato 6 Marzo, ore 14.30 –  TREKKING GUIDATO ALL’ OASI “LAGUNA DEL RE” di Siponto + APERITIVO CASERECCIO CON BUFALA DEL CASEIFICIO DEI PINI

Immaginate di passeggiare in un luogo dove la natura si manifesti nella sua più libera bellezza e alzando lo sguardo il Gargano, a due passi, si specchia nel meraviglioso golfo azzurro che lo bacia.

Sabato 6 Marzo vi invitiamo in una delle zone più belle della nostra amata Puglia per un trekking tra natura e gusto.

Alle porte di Manfredonia, nel Parco Nazionale del Gargano, sorge un’area naturalistica dall’estensione di circa 56 ettari denominata “Oasi Laguna del Re” in cui sono presenti specchi d’acqua, strutture in legno per l’avvistamento dell’avifauna delle zone umide, pontili e sentieri percorribili a piedi ed in bicicletta.

Nella piccola oasi sarà possibile passeggiare a contatto con la natura, osservando la flora e la fauna lacustre con una Guida turistica abilitata ed esperto naturalistico di avifauna. La riservetta si concede all’uomo affinché ne comprenda i suoi segreti ed impari ad apprezzare i suoi delicati meccanismi.

Al termine del trekking ci sarà allestito un aperitivo casereccio con degustazione di prodotti tipici come la squisita mozzarella di bufala prodotta artigianalmente dal caseificio dei Pini.

Di seguito il programma dell’evento👇🏼

H 14.30 Ritrovo dei partecipanti, compilazione dei moduli di registrazione come da normativa anti-Covid e raccolta delle quote. Il punto d’incontro verrà fornito successivamente alla prenotazione;

H 15:00 Trekking guidato accompagnati dalle guide certificate Daunia Tour e Fare Natura;

Soste in itinere per scoprire le curiosità della vita avifaunistica presente e della storia dell’Oasi e della sua evoluzione.

H 18:00 Aperitivo casereccio con bufala del Caseificio dei Pini e altre tipicità locali

Rientro previsto per 18:30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €15

LA QUOTA INCLUDE:

  • Parcheggio;
  • Ticket d’entrata per l’Oasi “Laguna del Re”;
  • Trekking guidato;
  • Aperitivo.

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Trasporto presso l’Oasi;
  • Acqua (i partecipanti dovranno munirsi autonomamente).

Percorso di 4 km, consigliate scarpe da ginnastica o da trekking ed abbigliamento comodo e consono alla stagione. Obbligatorio l’utilizzo della mascherine durante la registrazione e le varie soste.

INFO E PRENOTAZIONI: MARCELLO 3459174010

LA NOSTRA ESCURSIONE RISPETTA TUTTE LE NORMATIVE VIGENTI ATTE PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID19

Autore

Liz, un cuore zingaro ed un’anima zen. Vagabondo nel Mondo da anni in cerca dell’autenticità dei luoghi e dei popoli, ma nonostante tutto amo la mia calda Puglia. Web writer, storyteller, operatrice dei servizi turistici. Viaggio con Marcello, compagno d'avventure, e la piccola India, nostra figlia.

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *

Inline
Inline