E’ un dato di fatto, ormai: i tempi son cambiati, si è molto più organizzati e sicuri, ragion per cui le neo-famiglie con i bambini non rinunciano di certo a viaggiare in aereo sia nei loro primi mesi di vita che durante l’infanzia, abituandoli sin da subito al viaggio in aereo. Per i bambini, il volo è sempre un’avventura emozionante e adrenalinica, se ben preparati, senza dapprima condirli con ansie e agitazioni inutili. Per i voli intercontinentali però, cambia qualcosa. I bambini sono costretti ad ore ed ore in aereo, e dopo le prime emozioni del decollo e degli occhi incollati al finestrino, iniziano ad annoiarsi attendendo il momento dell’atterraggio e dell’inizio della vacanza.

© Qatar Airways

La QATAR AIRWAYS , con la campagna Oryx Kids Club, ha pensato proprio ai viaggiatori più piccoli, per preservare il comfort ed il benessere fisico e mentale delle famiglie durante tutta la durata del viaggio, assicurando un’esperienza di viaggio moderna, comoda e interattiva. La QATAR AIRWAYS è leader mondiale nel panorama dell’aviazione, pluripremiata per la qualità dei servizi offerti (con 18 premi solo nel 2017!), e fa parte dell’élite esclusiva delle compagnie aeree a 5 stelle di Skytrax che l’ha eletta più volte “Compagnia dell’Anno”. Quotidianamente collega oltre 150 destinazioni business e leisure nel Mondo. Dall’Italia partono giornalmente voli da Roma, Milano, Venezia e Pisa verso l’hub di Doha, nel Golfo Persico. Una modernissima flotta include anche i nuovissimi Boeing 787 e gli Airbus A350 e A380. Nella Economy Class, ad esempio, ogni poltrona è provvista di un kit di cortesia completo di prodotti per la cura personale: un balsamo per labbra, spazzolino e dentifricio, mascherina per occhi, calzini e tappi per le orecchie. Inoltre, se si ha bisogno di lavorare a bordo, sono disponibili l’alimentazione per il portatile e la presa USB. Su alcuni aeromobili (A380, A350, B787, A319 e su alcuni A330, A320 e A321 selezionati), vi è anche un servizio Wi-Fi a bordo per rimanere sempre connessi. Il servizio di telefonia mobile OnAir permette di inviare e ricevere SMS e usare il traffico dati durante il volo.

© Qatar Airways

Cosa è l’Oryx Kids Club?

Oryx Kids Club è il nome della campagna che QATAR AIRWAYS ha realizzato pensando ai bambini under 12 in viaggio con le loro famiglie. Lo scopo della campagna è quello di mantenere i piccoli viaggiatori a proprio agio, soddisfatti e divertiti per tutta la durata del viaggio, fornendo aree di gioco interattive presenti presso l’aeroporto internazionale di Hamad International a Doha, programmi interattivo-educativi e pasti nutrienti a bordo, in compagnia delle mascotte del programma Oryx Kids: Orry e Orah, e i loro tre amici pelosi Kamil il cammello, Faaiz il falco e Farah la volpe del deserto.

© Qatar Airways
© Qatar Airways

A bordo, i bambini ricevono un cestino per il pranzo con alimenti freschi e gustosi, completi di un succo di frutta, dolcetti e alcuni dei giochi e dei personaggi Hasbro più amati. Il cestino per il pranzo può rimanere in loro dotazione. Inoltre a bordo incontrano Mr. Potato e i simpatici personaggi Hasbro pronti a tenere loro compagnia durante il volo. I coloratissimi kit che vengono forniti includono pastelli, adesivi e un libro di attività pieno di enigmi, curiosità, pagine da colorare e tante altre sorprese. I neonati invece, ricevono un peluche della buonanotte di Mr. Potato Head con una mascherina interattiva per gli occhi che stimola le sane abitudini del sonno e l’interminabile gioco del cucù, oltre a un libro in morbido tessuto. Per i più grandi, QATAR AIRWAYS ha pensato ad un innovativo sistema di intrattenimento di bordo che offre un’infinita gamma di programmi educativi, videogiochi, film oltre ad un’ampia offerta di canali dedicati ai cartoni animati, tra i quali Nickelodeon, Cartoon Network e Disney. Insomma, addio noia!

© Qatar Airways
© Qatar Airways

 I piccoli viaggiatori che hanno tra i 2 e gli 11 anni possono iscriversi al programma fedeltà Oryx Kids e accumulare punti Qmiles, che potranno poi riscattare con premi e benefits esclusivi. Il programma prevede anche una sezione dedicata nel Privilege Club, dove il genitore potrà controllare l’account del bambino visualizzando la propria dashboard, il saldo dei Qmiles, i viaggi effettuati e molto altro: un modo ottimale per beneficiare dei vantaggi del Privilege Club tutti insieme! Difatti il genitore, come socio titolare dell’account, può registrare fino ad un massimo di nove familiari: i figli da due anni in su, il coniuge ed i genitori, accumulando Qmiles e incrementando il proprio livello, raggiungendo prima i premi dedicati agli iscritti. Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito della compagnia QATAR AIRWAYS.

© Qatar Airways

[ Questo è un post sponsorizzato, in collaborazione con QATAR AIRWAYS. ]

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *