Situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, questa metropoli multietnica conta quasi nove milioni di abitanti e con i suoi Londoners, prevalentemente di origine straniera, si presenta come una delle città più cosmopolite di tutto il mondo.

Londra è la città di Elizabeth The Queen, della maestosità del fiume Tamigi, delle molte culture e nazionalità, dei the delle 17 e del passaggio pedonale dei Beatles su Abbey Road.

Londra è un via vai di uomini in bombetta, giornale ed ombrello (sempre e rigorosamente a portata di mano), è un susseguirsi di pioggia e raggi di sole, è un luogo dove assaporare fish and chips, jacket potatoes, apple pie e le tante specialità etniche diventate un must nella capitale britannica.

A Londra trovi tutto ciò che la tua mente immagina e anche ciò che credevi non esistesse; Londra è per molti la città di passaggio, ma anche la città che molti decidono di far propria per tutta la vita. Tutti parlano inglese, e diventa davvero difficile distinguere i veri abitanti londinesi dal resto. Qui avrete modo di ascoltare tutte le varie sfaccettature, a volte anche incomprensibili, della lingua più parlata al mondo.

Il clima è influenzato dalle correnti oceaniche, perciò preparatevi a cambiamenti climatici repentini, senza lasciarvi ingannare da qualche raggio di sole o dal cielo terso, poichè la pioggia londinese è sempre pronta a cogliervi alla sprovvista e le correnti atlantiche a farvi fluttuare nel vento.

Assieme allo Staff del gruppo Edizioni Appunti di Viaggio, con cui collaboro periodicamente, ho stilato una guida PDF su Londra, scaricabile gratuitamente e a portata di smartphone. Pagine essenziali, per immergersi nella cultura londinese:

come muoversi, cosa mangiare, cosa vedere, eventi e curiosità.

SCARICA LA GUIDA GRATUITAMENTE :

**********Guida PDF Londra**********

Si ringraziano:

– Massimiliano Montella per l’Editoriale;
– Simona Mac come Redattore principale;
– Roberto Sysa Moiola per le foto di Copertina;
– Lo Staff di APPUNTI DI VIAGGIO: Diari, Foto e Racconti dal Mondo per le varie parti della guida;

In ordine alfabetico i vari utenti che hanno contribuito con le loro foto a colorare il lavoro (*):

Alex Kruml, Anna Emilia Raubo, Cristian Castella, Dalila D’Amico, Elisa Midelio, Flavia Guidali, Silvia Ciuppi Puccinelli, Silvia Maggioni, Simona Mac, Valerio Benincasa

Un ringraziamento, infine, ai nostri “supporter”:
– Elena Barono & Giruland
– Teresa Torsello & Reporter di viaggio
– Elisa Midelio & Serendipitsite – Viaggiare con serendipità
– Annalisa De Chirico & I viaggi di Liz

Staff di APPUNTI DI VIAGGIO: Diari, Foto e Racconti dal Mondo:
Matteo Petrini, Massimiliano Montella, Federica Sanzo Pia, Simona Mac, Gaja Ferreri, Chiara Nihal, Elisa Midelio, Annalisa De Chirico.

Lascia un commento