Situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, questa metropoli multietnica conta quasi nove milioni di abitanti e con i suoi Londoners, prevalentemente di origine straniera, si presenta come una delle città più cosmopolite di tutto il mondo.

Londra è la città di Elizabeth The Queen, della maestosità del fiume Tamigi, delle molte culture e nazionalità, dei the delle 17 e del passaggio pedonale dei Beatles su Abbey Road. Londra è un via vai di uomini in bombetta, giornale ed ombrello (sempre e rigorosamente a portata di mano), è un susseguirsi di pioggia e raggi di sole, è un luogo dove assaporare fish and chips, jacket potatoes, apple pie e le tante specialità etniche diventate un must nella capitale britannica.

A Londra si trova tutto ciò che la mente possa immaginare, e anche ciò che si crede non esista; Londra è per molti la città di passaggio, ma anche la città che molti decidono di far propria per tutta la vita. Tutti parlano inglese, e diventa davvero difficile distinguere i veri abitanti londinesi dagli expat. Qui avrete modo di ascoltare tutte le varie sfaccettature, a volte anche incomprensibili, della lingua più parlata al mondo. Il clima è influenzato dalle correnti oceaniche, perciò preparatevi a cambiamenti climatici repentini, senza lasciarvi ingannare da qualche raggio di sole o dal cielo terso, poichè la pioggia londinese è sempre pronta a cogliervi alla sprovvista e le correnti atlantiche a farvi fluttuare nel vento.Assieme allo Staff del gruppo Edizioni Appunti di Viaggio, con cui collaboro periodicamente, ho stilato una guida PDF su Londra, scaricabile gratuitamente e a portata di smartphone. Pagine essenziali, per immergersi nella cultura londinese:

come muoversi, cosa mangiare, cosa vedere, eventi e curiosità.

SCARICA LA GUIDA GRATUITAMENTE !

Clicca qui:

Guida PDF Londra

Annalisa

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *