Ciao Viaggiatore, benvenuto nella sezione Guide PDF gratuite!

Oggi ti porto a Londra.

Una delle città più cosmopolite di tutto il mondo.

Londra è la città di Elizabeth The Queen, della maestosità del fiume Tamigi, delle molte culture e nazionalità, dei the delle 17 e del passaggio pedonale dei Beatles su Abbey Road.

Londra è un via vai di uomini in bombetta, giornale ed ombrello (sempre e rigorosamente a portata di mano), è un susseguirsi di pioggia e raggi di sole, è un luogo dove assaporare fish and chips, jacket potatoes, apple pie e le tante specialità etniche diventate un must nella capitale britannica.

Tipiche cabine telefoniche inglesi – Londra

A Londra si trova tutto ciò che la mente possa immaginare, e anche ciò che si crede non esista; Londra è per molti la città di passaggio, ma anche la città che molti decidono di far propria per tutta la vita. Tutti parlano inglese, e diventa davvero difficile distinguere i veri abitanti londinesi dagli expat.

Qui avrete modo di ascoltare tutte le varie sfaccettature, a volte anche incomprensibili, della lingua più parlata al mondo.

Il clima è influenzato dalle correnti oceaniche, perciò preparatevi a cambiamenti climatici repentini, senza lasciarvi ingannare da qualche raggio di sole o dal cielo terso, poichè la pioggia londinese è sempre pronta a cogliervi alla sprovvista e le correnti atlantiche a farvi fluttuare nel vento.

Assieme allo Staff del gruppo Edizioni Appunti di Viaggio, con cui collaboro periodicamente, ho stilato una guida PDF su Londra, scaricabile gratuitamente e a portata di smartphone.

Pagine essenziali, per immergersi nella cultura londinese:

come muoversi, cosa mangiare, cosa vedere, eventi e curiosità.

SCARICA LA GUIDA GRATUITAMENTE.

Clicca qui:

Guida PDF Londra

Spero che questo post possa esserti stato utile.

Non mi resta che augurarti buon viaggio e…

Per qualsiasi cosa puoi scrivermi!

Annalisa.

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *

Inline
Inline