Come scrivevo nel post “Cosa regalare ad un viaggiatore?“,

molto spesso ci si trova in difficoltà nel fare un regalo ad un travel addicted,

e s’incappa nel solito voucher per soggiorni in strutture ricettive o per volare con compagnie aeree che, a mio avviso, risulta essere freddo, noioso e soprattutto impersonale. Io per prima, gioisco all’idea che qualcuno si sia ingegnato più del solito per prepararmi il regalo per il compleanno, proponendomi qualcosa di originale e fuori dal comune.

Ci sono molte idee sul mercato che stuzzicano la fantasia e con le quali non potete sbagliare, conoscendo anche al minimo la persona che dovrà ricevere il vostro dono.

Proprio qualche giorno fa, gironzolando nel web a caccia di un regalo per una mia amica amante sia dei viaggi che della birra, ho scovato un’idea che mi è piaciuta sin da subito. Non volevo regalarle ancora qualcosa “senza un’anima” e scontata da ricevere, perciò mi son dovuta impegnare per riuscire al meglio e proporle qualcosa di originale. Ed il risultato è stato eccellente.

Ho scoperto Hopt, un’azienda nata dalla collaborazione di una cinquantina di veri e propri appassionati di birra con un unico obbiettivo: regalare al bevitore di birra un’esperienza unica, al miglior rapporto qualità/prezzo.

Il giro del Mondo in dodici birre con Hopt

Hopt è uno dei primi distributori di birra online in Europa.

Il sito web è stato per me una continua e piacevole scoperta: Hopt propone cofanetti di birre a tema (IPA, Halloween, Christmas, cinema, birre tedesche, birre belga etc), discovery boxes con birre provenienti dal Mondo, beer kits, spillatori Perfect Draft, fusti, bicchieri, e addirittura prodotti per il brassaggio a casa. Per la mia amica, avevo l’imbarazzo della scelta.

Alla fine, ho optato per il Cofanetto senza Frontiere. Si tratta di un cofanetto contenente dodici varietà di birre provenienti da dodici diverse nazioni:

quale miglior regalo per una sana viaggiatrice e bevitrice di birra, se non un vero e proprio giro del Mondo in dodici birre? E vi dico che il regalo è stato apprezzatissimo.

Il giro del Mondo in dodici birre con Hopt
Il giro del Mondo in dodici birre con Hopt

Il cofanetto contiene:

Icelandic White Ale; si tratta di una Witbier proveniente dall’Islanda, preparata con coriandolo, scorza d’arancia e acqua ghiacciata;

Quilmes; è una pils proveniente dall’Argentina, con note di cereali, frutta, luppolo e fiori;

Brahma; è una birra bionda proveniente dal Brasile e leggermente amara, aromatizzata con malto e frutta;

Modelo Especial; birra proveniente dal Messico, lager, con note di caramello, malto, cereali, spezie;

Jupiler; si tratta di una birra prodotta in Belgio, una pils rinfrescante con note di malto;

Sibirskaya Korona Rye; birra proveniente dalla Russia, di segale, ambrata, poco alcolica, con note di spezie e pane;

Sun of the Beach di Men Sardine; è una lager proveniente dal Portogallo con note di agrumi, malto, cereali, lievito e luppolo;

Everyday IPA d’Oppigards; è una session IPA proveniente dalla Svezia con sapori fruttati al luppolo, agrumi, pompelmo, pino;

Beck’s è la birra prodotta in Germania (l’unica che conoscevo!), una lager rinfrescante soprattutto se servita a 6°C;

Page 24 Blonde proviene dalla Francia, e ha sentori di malto, luppolo, frutta e miele;

AM:PM di Thornbridge è una session IPA proveniente dall’ Inghilterra, con aromi di frutta esotica, malto e luppolo;

La Virgen Madrid Lager, infine, proviene dalla Spagna ed è una dissetante lager con sentori di erbe, caramello, luppolo, malto ed una delicata amarezza.

Il Cofanetto senza Frontiere è ordinabile online, arriva nell’arco di quattro o cinque giorni, e costa 19,90 euro.

Il giro del Mondo in dodici birre con Hopt
Il giro del Mondo in dodici birre con Hopt

Ma voglio fare un regalo anche a voi, lettori:

un codice sconto di 5 euro su un ordine minimo di 50 euro, utilizzabile fino alla fine di questa settimana! Il codice è:

🌏 GIRODELMONDO 🌏

utilizzabile fino al 19 Novembre 2018.

Che ne pensate di questa idea regalo?

Fatemelo sapere nei commenti!

Cheers!

Annalisa.

4 Comments

  1. Grazie, idea regalo perfetta per un mio amico che adora le birre e ogni volta non so cosa regalargli. Anche a me piacciono le birre, ma essendo quasi astemia ne bevo pochissima e non le conosco affatto. Il cofanetto è un ottima idea e costa pochissimo… andrò su internet e dare uno occhiata!

  2. Mi hai dato una fantastica idea per il regalo di coppia dell’anniversario. Il mio consorte ama la birra e io avrei voglia di fare il giro del mondo. Il cofanetto con le 12 birre da ogni parte del mondo metterebbe d’accordo entrambi. 😉

  3. La Becks è l’unica che stona lì dentro. Una birra non birra, definita così anche dai tedeschi.
    La Modelo Especial mi piace molto e, nel suo genere, ti consiglio di assaggiare la XX (che si chiama Dos Equis) e la Bohemia, che per me è la birra messicana più buona di sempre.

  4. Ma che idea carina per un regalo, quasi quasi lo prendo per il mio compagno. Io preferisco il vino, ma una buona birra artigianale di nicchia me la bevo sempre volentieri.

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *

Inline
Inline