Decidere di intraprendere un viaggio in barca a vela affidandosi alle capacità e alle competenze di altre persone non è un passo facile, perché in questo ambito è necessario avere, oltre ai titoli e all’esperienza, la giusta dose di serietà nell’organizzazione.

Se gestita male, potrebbe infatti rivelarsi un’esperienza tutt’altro che piacevole.

La scelta migliore, in questo caso, è quella di rivolgersi ad una società estremamente affidabile come la Mistral Sailing, che organizza vacanze settimanali o della durata di un week-end su catamarani super attrezzati e accoglienti, dotati di ampie cabine con bagno privato, che consentono di godersi comodamente una traversata in mare.

Si può così avere la possibilità di visitare in tutta tranquillità la meta scelta.

Io, ad esempio, posso consigliarvi la scoperta della Corsica in catamarano, una meta eccezionale se siete alla ricerca di un mare cristallino e di una natura un po’ più selvaggia.

Scoprendo la Corsica in catamarano con Mistral Sailing
Scoprendo la Corsica in catamarano con Mistral Sailing
Scoprendo la Corsica in catamarano con Mistral Sailing

L’itinerario previsto dalla Mistral Sailing si concentra nella parte Sud dell’isola, con incursioni sulle coste Est e Ovest.

La partenza è da subito spettacolare, con le onde che s’infrangono su Bonifacio e sulle sue bianche scogliere.

Fra le altre tappe sono presenti l’Isola di Lavezzi, meta ideale per gli amanti dello snorkeling, le piccole calette dell’Isola di Cavallo e la baia perfettamente circolare del Golfo di Rondinara, per approdare infine a Porto Vecchio, piacevole cittadina dalle strette stradine popolate da negozietti e ristoranti tipici.

Vivere la Corsica in barca è sicuramente la maniera ottimale per godere di tutta la sua bellezza, consentendo di accedere a calette e baie altrimenti poco accessibili e di apprezzare pienamente tutte le sfumature dell’incredibile mare che la circonda.

Con Mistral Sailing è possibile vivere questa splendida avventura con tutte le comodità, incluse, a scelta, le pietanze del cuoco Giuseppe, che vi potrà deliziare il palato con i suoi prelibati piatti, frutto di sincera passione per la cucina.

Insieme allo skipper Luca e alla sua lunga esperienza in ambito di barche a vela, la serenità del vostro viaggio sarà assicurata, e potrete vivere pienamente le emozioni di esplorare spiagge idilliache e suggestive scogliere in un ambiente ancora non danneggiato dall’intervento dell’uomo.

Scoprendo la Corsica in catamarano con Mistral Sailing
Scoprendo la Corsica in catamarano con Mistral Sailing
Scoprendo la Corsica in catamarano con Mistral Sailing

Sono comunque disponibili anche altre mete per viaggi da sogno, come la Toscana, la Sardegna e l’isola di Ponza.

Sul sito della Mistral Sailing sono inoltre presenti, oltre a preziosi consigli su come organizzare il bagaglio, alcune importanti indicazioni sui vantaggi di un viaggio in catamarano rispetto ad una tradizionale barca a vela.

Viene per esempio sottolineata la grande stabilità che caratterizza questa imbarcazione, dovuta proprio alla sua struttura, fattore che risulta essere di grande aiuto per chi ha problemi di mal di mare.

Gli spazi, sia esterni che interni, sono più ampi, assicurando maggiore comodità nello sdraiarsi a prendere il sole o nel muoversi a bordo. I pasti possono essere consumati con agio, seduti ad un tavolo da dieci persone, su soffici cuscini al riparo dal sole.

Il viaggio in catamarano è anche adeguato ai bambini, vi è lo spazio necessario per giocare e tuffarsi in tutta sicurezza.

Per questi e altri motivi, che scoprirete voi stessi a bordo, questo tipo di viaggio sta riscuotendo negli ultimi anni un successo sempre crescente, per vivere in maniera piena e diretta il mare e tutto il bello che si incontra lungo il tragitto.

Scoprendo la Corsica in catamarano con Mistral Sailing

(Post redatto in collaborazione con Mistral Sailing.)

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *

Inline
Inline