“Finalmente… casa!”

Questo è quello che ho pensato quando io e Marcello abbiamo scovato, dopo tanto tempo e tanta indecisione, le quattro mura (ed il tetto) più affini a noi e alla soluzione abitativa che stavamo cercando. Ce n’è voluto, di tempo e di pazienza, e alla fine ce l’abbiamo fatta.

Anche se, una volta dentro casa, ci guardavamo intorno un po’ persi: mobili da acquistare, lavori da eseguire, ma soprattutto… muri bianchi da riempire. Dico soprattutto perché due menti creative come le nostre non badano molto al tecnicismo (e quindi ai lavori da fare), piuttosto guardano un muro bianco con tanto dispiacere e pensano già a come poterlo trasformare.

Nel momento in cui scrivo, abitiamo da due anni in questa casa.

Abbiamo comprato tutto l’essenziale per viverci, e anche l’inutile 🙂 ed i muri bianchi sono stati riempiti con le nostre fotografie di viaggio, le fotografie della nascita della piccola India, qualche poster di film e mostre d’arte già viste. Abbiamo seminato souvenir comprati dal Mondo un po’ ovunque, e con orgoglio posso dirlo: questa casa sa’ proprio di viaggio.

C’è un però. Io e Marcello abbiamo una smania. Patologica. Quella di cambiare assiduamente la disposizione dei mobili, fotografie nelle cornici, i posti dei souvenir e compagnia bella. Per dare un senso di nuovo. In due anni, dopo tanti spostamenti, avevamo esaurito le idee. Volevamo proprio togliere tutte le nostre fotografie e tappezzare i muri in maniera diversa.

Da tempo ci stavamo scervellando per trovare innovazione ed idee.

Giravamo per le case di amici, per locali serali, ma tutte le ispirazioni creative che potevamo avere erano pari a zero: trovavamo sempre la stessa mappa del mondo Ikea stampata sul legno, o poster di mappe del mondo incorniciate alle testate del letto, fotografie di viaggi disposte come già avevamo fatto a casa. Idee uniformi, tutte uguali, scontate e noiose.

Fino a che, un giorno, in cerca di ispirazione, abbiam trovato quello che cercavamo.

Girovagando per il web ci siamo imbattuti in Posterlounge.it ed è stata la svolta: nella categoria Viaggio abbiamo trovato stampe vintage, vecchie locandine di compagnie aeree, immagini mai viste prima che si riferiscono a città e luoghi. Oltre a stampe sui generis che cercavamo da tempo, sull’universo e sul sistema solare. Ne abbiamo ordinate una trentina: proprio non resistevamo all’idea di lasciarcele sfuggire.

Come arredare la casa di un viaggiatore con Posterlounge.it
Come arredare la casa di un viaggiatore con Posterlounge.it

Arredare casa di un viaggiatore con Posterlounge.it: semplice e veloce.

La piattaforma di Posterlounge.it è semplice ed intuitiva.

Ci sono diverse categorie nelle quali scegliere: amore ed erotismo, animali, architettura, botanica, cartelloni pubblicitari, celebrità, città, cose divertenti, citazioni, fantasia, fiori, idee regalo, imparare e sapere, luoghi da visitare, mangiare e bere, mappe, moda, motivazione, musica e ballo, natura morta, natura, oggetti nascosti, paesaggi, persone, religione, skyline, spazio cosmico, relax, sport, tecnologia,tipografie, veicoli e viaggi.

Se siete in cerca d’ispirazione Posterlounge.it vi aiuta: potete selezionare le categorie “Ambienti”, “Stili d’Arte” o “Colori” per orientarvi più sulle vostre preferenze. Se avete le idee già ben chiare, invece, potete selezionare una parola chiave nel riquadro “cerca”.

Per ogni categoria c’è una vasta gamma di stampe disponibili, tutte meravigliose. Noi ci abbiamo impiegato più di due ore per sceglierle, perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Leggevamo tra le informazioni dell’azienda: pensate che la piattaforma dispone di oltre centomila motivi decorativi di oltre diecimila artisti.

Ogni immagine scelta, può esser stampata in diversi formati e dimensioni, oltre che in diversi materiali: adesivi murali, poster da colorare, poster, stampa su alluminio, stampa su legno, stampa su plexi alluminio, stampe su PVC, stampa su tela e stampa su vetro acrilico.

La spedizione è stata celere e, inoltre, si ha diritto a 30 giorni di recesso.

Le stampe di Posterlounge.it sono ottime anche per un regalo per un viaggiatore insolito!

Come arredare la casa di un viaggiatore con Posterlounge.it
Come arredare la casa di un viaggiatore con Posterlounge.it

Come ho arredato la mia casa con Posterlounge.it: una casa che sa’ di viaggio.

La nostra scelta è ricaduta proprio su stampe a tema viaggio che non abbiamo visto mai da nessuna parte. Le stampe che abbiamo scelto sembrano proprio delle locandine pubblicitarie vintage che si riferiscono a Paesi, città, isole o compagnie aeree.

Stampe che a guardarle, sanno un po’ di amarcord. Perché rispecchiano in pieno i colori del luogo che rappresentano, e guardandole rimembrano chiaramente i colori, i sapori, le sensazioni vissute in quel posto di Mondo. Appena ricevute, le ho incorniciate per risaltarne i colori, le ho distribuite un po’ ovunque per casa: sono adatte dappertutto, in salotto, nel soggiorno, nei corridoi, in camera da letto.

Oltre alle stampe a tema viaggio abbiamo ordinato anche alcune stampe sul sistema solare e sulle galassie: conoscete la nostra passione per l’universo e Posterlounge.it offre tanta scelta.

Arredando la casa in questo modo sappiamo che sicuramente girando tra case e locali non troveremo mai una realtà uguale alla nostra. E ne siamo fieri e soddisfatti 🙂

Un regalo per il vostro primo ordine su Posterlounge.it.

Oltre a parlarvi della vasta gamma di stampe acquistabili su Posterlounge.it voglio farvi un piccolo regalo sul vostro primo ordine: uno sconto del 15% utilizzando il codice sconto LIZ15PL dal 10 al 24 Ottobre.

Sono curiosa di vedere le vostre idee in giro per la vostra casa!

Annalisa

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *

Inline
Inline