Da quando son tornata dal Cammino di Santiago avevo ben in mente di voler stampare, o comunque di voler produrre materialmente un ricordo di tutti i miei momenti trascorsi in quel viaggio meraviglioso.

Il Cammino è stato lungo e faticoso, ho scattato tantissime fotografie e pensavo di stamparle per conservarne il ricordo e per sfogliarle con amici e parenti, raccontando tutte le tappe del viaggio. Il digitale, a volte, è così freddo e scontato, lo schermo di un cellulare o di un pc crea distacco, crea una barriera invisibile ma netta.

Avevo in mente di creare un album personalizzato che raccogliesse tutti i momenti salienti del viaggio: quale miglior strumento per raccontarlo? Con l’avvento dell’e-commerce, le fotografie selezionate dal cellulare tramite App, arrivano stampate comodamente a casa.

MA… PERCHÉ NON UN FOTOLIBRO?

Poi ho scoperto Cheerz, i suoi servizi, ed in particolare il fotolibro: era proprio quel che cercavo. Perché tenere tutte le fotografie separate o in un album preconfezionato, se queste si possono raccogliere in un comodo fotolibro personalizzato?

Così ho deciso di produrre il mio fotolibro. Il servizio di Cheerz è comodo e versatile in quanto possiede un’App con cui poter organizzare il tutto, e alla fine il prodotto viene spedito direttamente a casa con tempistiche molto celeri.

Sull’App, si può decidere quale copertina inserire (se rigida o flessibile), la fotografia da impostare in copertina, il colore, le decorazioni. Io ho scelto il verde acqua perché è il colore che più mi rappresenta, e ho personalizzato la copertina con un tema molto vicino al viaggio: sono raffigurati aerei, barche, nuvole. E ci ho inserito la fotografia della pre-partenza, in modo da ricordare ogni volta, ogni singola emozione, provata sin dal primo giorno.

Inoltre, all’interno del fotolibro si può scegliere come organizzare le fotografie e le didascalie da inserire in base al ricordo di viaggio. L’App imposta di suo il layout in base al numero di fotografie, ma potete cambiarlo a vostro piacimento e inserire le didascalie che volete 🙂

Non potete immaginare la mia gioia nello sfogliare il ricordo materiale del mio Cammino di Santiago, personalizzato a mio piacimento. Tra l’altro, l’App consente di selezionare le fotografie anche dagli account di Facebook e di Instagram, senza dovervi preoccupare di cercarle manualmente e salvarle sul telefono.

Cheerz inoltre, possiede molti altri servizi: stampe grandi e piccole, calamite, box con foto in stile vintage, stampe su tela, poster, quadri, calendari, stampe sulla fantastica carta Polaroid, per tutti i gusti e le occasioni. Il mio prossimo passo? Stampare una tela del mio arrivo a Santiago! 🙂

Per i miei lettori ho un piccolo regalo: per il vostro primo ordine, inserendo questo codice, avrete 5 euro di sconto sul vostro primo acquisto.

Che aspettate? 🙂

Il codice è: ANNDE1U

Enjoy ❤

Lascia un commento

Inserisci il codice di verifica: *